Home | Granulatori per materie plastiche: il nuovo modello GV/GVS 250/450

Granulatori per materie plastiche: il nuovo modello GV/GVS 250/450

25/03/2025

granulatori per materie plastiche sono macchine specializzate progettate per la riduzione delle dimensioni dei materiali plastici in granuli più piccoli, facilitano il riciclo, la trasformazione e la lavorazione dei polimeri. I granulatori, inoltre, permettono di ridurre gli scarti di produzione e i materiali plastici non utilizzati in granuli riutilizzabili. Possono lavorare polietilene, polipropilene, PVC, PET e molti altri, contribuendo a ridurre i costi operativi di lavorazione e riciclo di questi materiali.

Il nuovo modello di granulatore di F.lli Virginio GV/GVS 250/450

Il mulino presenta una robusta struttura in lamiera di grosso spessore ed è l’ideale per il recupero di materozze, pezzi o scarti di produzione provenienti da presse a iniezione, estrusori o, in particolare, da processi di soffiaggio come bottiglie e contenitori. Il design ottimizzato presenta una parete nella camera di macinazione curva combinata con un rotore aperto. Questo minimizza il rischio di blocchi durante l’uso ed evita che i pezzi rimangano incastrati all’interno. Compatto e completamente insonorizzato, è progettato per operare in ambienti produttivi garantendo bassi livelli di rumorosità.

granulatore per materie plastiche
Uso principale

Il granulatore GV/GVS 250/450 è progettato per la riduzione dimensionale di materiale plastico come PE, PP, PVC, ecc. È particolarmente adatto per la granulazione di scarti di stampaggio per soffiaggio, inclusi pezzi voluminosi come bottiglie, contenitori e scarti di lavorazione
Grazie alla sua bassa altezza di alimentazione può essere caricato facilmente, sia manualmente che tramite un piccolo nastro trasportatore. È l’ideale per applicazioni di riciclaggio in linea.
È disponibile una configurazione opzionale con rotore aperto come il modello GVS 250/450 per parti più compatte come parti stampate a iniezione, profili.

 
Caratteristiche speciali
 
  • Design moderno e compatto con ingombro ridotto.
  • Insonorizzazione completa per garantire un funzionamento estremamente silenzioso, nel rispetto delle normative vigenti sul luogo di lavoro, con livelli di rumore che restano al di sotto dei limiti previsti. Il livello di rumore del granulatore, alla minima velocità, è approssimativamente di 75-85 dB.
  • Facile accessibilità per la manutenzione e la pulizia, grazie a un design ben studiato e a un’ampia porta frontale.
  • Robusto design del rotore e delle lame, collaudato e affidabile.
  • Eccellente granulazione di pezzi di grandi dimensioni grazie alla parete posteriore della camera di taglio fortemente curva, combinata con il design del rotore aperto: i pezzi non rimangono incastrati all’interno e si riduce il rischio di blocchi.
  • La tramoggia è dotata di molle a gas e può essere aperta facilmente a mano, senza necessità di sistemi idraulici o paranchi motorizzati.
  • La griglia selezionatrice è ribaltabile: ciò consente una facile rimozione di quest’ultima e un comodo accesso alla camera di macinazione per la pulizia e la manutenzione.
  • Il controllo e il pannello operatore integrati sono conformi a tutte le normative di sicurezza. È possibile accessoriare il macchinario con dispositivi periferici come nastri trasportatori e separatore di polvere, che possono essere aggiunti esternamente in prossimità del granulatore per una configurazione più compatta e salvaspazio.

Desideri ricevere più informazioni su questo articolo?

Compila ed invia il form sottostante, i nostri specialisti ti contatteranno al più presto.

    Torna in alto